Privacy Policy

Adempimenti ex Art. 12 del REGOLAMENTO UE 679/2016 – Informazioni, comunicazioni e modalità trasparenti per l’esercizio dei diritti dell’interessato – Informativa ai sensi degli artt. 13-14 del REGOLAMENTO UE 679/2016

Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 recante “Regolamento generale sulla protezione dei dati” (“Regolamento EU/679/2016”), F.LLI GALIMBERTI SNC DI GALIMBERTI AMBROGIO & C (di seguito “la Società”), in qualità di Titolare del trattamento, è tenuta a fornire informazioni in merito all’utilizzo dei dati personali dei suoi clienti.
La presente informativa si riferisce anche ai trattamenti effettuati dai soggetti che svolgono, per conto della Società, i compiti di natura tecnica e organizzativa descritti nel paragrafo 1.

  1. Finalità e modalità del trattamento. Natura del conferimento dei dati.
    I dati personali in possesso della Società sono forniti direttamente dal soggetto cui i dati personali si riferiscono (“Interessato”). I dati personali possono inoltre essere acquisiti dalla Società nell’esercizio della propria attività o da soggetti terzi.
    I dati personali sono trattati nell’ambito della normale attività della Società per le seguenti finalità:
    a) finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con l’Interessato.
    Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalità non è obbligatorio, ma il rifiuto di fornirli può comportare – in relazione al rapporto tra il dato e il servizio richiesto – l’impossibilità della Società a prestare il servizio stesso. Il loro trattamento non richiede il consenso dell’interessato;
    b) adempimento di obblighi imposti da leggi, da regolamenti o dalla normativa comunitaria.
    Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalità è obbligatorio e il relativo trattamento non richiede il consenso dell’interessato;
    c) altre finalità funzionali all’attività della Società quali:
    – la rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi resi e sull’attività svolta dalla Società, eseguita, anche tramite società specializzate, mediante interviste personali o telefoniche, questionari, ecc.;
    – la promozione e la vendita di prodotti e servizi della Società, effettuate attraverso lettere, telefono, materiale pubblicitario, sistemi automatizzati di comunicazione, e-mail marketing, ecc,
    – l’elaborazione di studi e di ricerche di mercato, effettuate mediante interviste personali o telefoniche, questionari, invio di materiale informativo su prodotti e servizi forniti dalla Società.
    Il conferimento dei dati necessari alle finalità di cui alla precedente lett. c) non è obbligatorio ed il loro trattamento richiede il consenso dell’interessato.
    In relazione alle finalità descritte, il trattamento dei dati personali avviene mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, secondo logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali.
    Per taluni servizi, la Società si avvale di società di propria fiducia che, in qualità di Responsabili del trattamento, svolgono compiti di natura tecnica od organizzativa, quali:
    la prestazione di servizi informatici relativi alla fornitura, sviluppo e manutenzione di sistemi software e hardware necessari o comunque funzionali allo svolgimento dei servizi prestati dalla società, la rilevazione del grado di soddisfazione o dei bisogni della clientela; l’attività di elaborazione contabile; l’attività di invio di email marketing.
  2. Categorie di dati oggetto di trattamento.
    In relazione alle finalità descritte nel precedente paragrafo 1, la Società e gli altri soggetti che svolgono, per conto o in favore della stessa, i compiti descritti al paragrafo 1 che precede, trattano i dati personali relativi a: Nome e Cognome, indirizzo e altri elementi di identificazione personale (data di nascita, luogo di nascita, Codice fiscale del legale rappresentante); codice fiscale; e-mail; telefono; estremi identificativi di rapporti bancari (es. IBAN); i dati relativi alla famiglia e a situazioni personali, i dati relativi al grado di istruzione e al lavoro dell’Interessato nonchè, per le società, i dati personali del rappresentante legale/procuratore.
    Nella prestazione dei servizi e delle attività indicate nella presente informativa, la Società non necessita di trattare dati personali che l’art. 9 del predetto Regolamento definisce come “particolari”, (quali, ad esempio, i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute, le opinioni politiche e sindacali, le convinzioni religiose, ecc.).
  3. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati del trattamento.
    Per il perseguimento delle finalità descritte al paragrafo 1, la Società ha necessità di comunicare i dati personali degli Interessati a soggetti terzi, appartenenti alle seguenti categorie:
    – soggetti che svolgono, per conto della Società, i compiti di natura tecnica od organizzativa indicati nel paragrafo 1, ivi compresa la società di elaborazione contabile;
    – Autorità e Organi di Vigilanza, Autorità Giudiziaria e in generale, soggetti, pubblici o privati, con funzioni di rilievo pubblicistico;
    – società e/o professionisti esterni di cui si avvale la Società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
    – società terze per il trattamento finalizzato ad iniziative promozionali, ove l’Interessato abbia manifestato il proprio consenso.
    I destinatari delle comunicazioni descritte nella presente informativa operano in totale autonomia, in qualità di distinti titolari del trattamento, o, in taluni casi, sono stati designati dalla Società quali responsabili del trattamento. Il loro elenco, costantemente aggiornato, è disponibile presso la Società.
    Alcune categorie di persone, in qualità di incaricati del trattamento, possono accedere ai dati personali dei clienti ai fini dell’adempimento delle mansioni loro attribuite. In particolare, la Società ha designato, quali incaricati del trattamento dei dati dei clienti, i dipendenti della Società medesima, ivi compresi gli amministratori di sistema, ai fini dell’adempimento delle mansioni loro attribuite, i prestatori di lavoro temporaneo utilizzati dalla Società, gli stagisti.
    Possono inoltre venire a conoscenza dei dati personali, in occasione dell’esecuzione dei compiti loro conferiti, anche i soggetti designati dalla Società quali Responsabili del trattamento. L’identità dei responsabili del trattamento designati dalla Società può essere conosciuta con le modalità indicate nel successivo paragrafo 5.
    I dati personali trattati dalla Società e dai soggetti che svolgono per conto della stessa i compiti di natura tecnica e organizzativa descritti nel paragrafo 1, non sono oggetto di diffusione.
  4. Termini di conservazione dei dati personali.
    I dati personali verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati, e anche successivamente, per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge e comunque per un tempo non superiore a 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale o oltre nei casi espressamente richiesti dalla legge. Nei casi di trattamenti per finalità promozionali, fino alla richiesta dell’interessato di eventuale opposizione all’invio e alla volontà di questi di rinunciare alla ricezione delle comunicazioni commerciali.
  5. Diritti dell’Interessato di cui agli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016.
    Si informa che la normativa in materia di protezione dei dati personali conferisce agli Interessati la possibilità di esercitare specifici diritti. In particolare, ciascun interessato ha:
    a) il diritto di accesso, espressamente previsto dall’art. 15 del Regolamento 679/2016, ossia la possibilità di accedere a tutte informazioni di carattere personale che lo riguardano;
    b) il diritto di rettifica, espressamente previsto dall’art. 16 del Regolamento 679/ 2016, ossia la possibilità di ottenere l’aggiornamento di dati personali inesatti che lo riguardano senza giustificato ritardo;
    c) il diritto all’oblio, espressamente previsto dall’art. 17 del Regolamento 679/2016, consistente nel diritto alla cancellazione dei dati personali che riguardano il diretto interessato;
    d) il diritto di limitazione di trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dall’art. 18 del Regolamento 679/2016;
    e) il diritto alla portabilità dei dati, espressamente previsto dall’art. 20 del Regolamento 679/2016, ossia il diritto ad ottenere in un formato interoperabile i propri dati e/o il diritto a veder trasmessi i propri dati personali a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di questa Società;
    f) il diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento, espressamente previsto dall’art. 7 del Regolamento 679/2016;
    g) il diritto di proporre reclamo al Garante in caso di violazione nella trattazione dei dati ai sensi dell’art. 77 del Regolamento 679/2016;
    h) il diritto a proporre ricorso giurisdizionale in caso di trattamento illecito dei dati, anche avverso gli atti assunti dal Garante ai sensi dell’art.78 del Regolamento 679/2016;
    i) il diritto di opporsi in ogni momento al trattamento per invio di comunicazioni commerciali e di materiale pubblicitario o di vendita diretta, inviando una mail all’indirizzo info@galimbertiquadri.it, richiedendo espressamente la cancellazione dei propri nominativi dall’elenco pubblicitario.
  6. Titolare e Responsabili del trattamento.
    Titolare del trattamento è F.LLI GALIMBERTI SNC DI GALIMBERTI AMBROGIO & C, con sede in via Toselli 11, Seregno (MB) – Tel.390362239150 – E-mail: info@galimbertiquadri.it
    Le istanze relative all’esercizio dei diritti previsti dalle disposizioni di legge applicabili possono essere inoltrate per iscritto o mediante messaggio di posta elettronica inviato alla casella, al titolare del trattamento nella persona del Legale Rappresentante pro-tempore domiciliato per la carica presso la sede legale di Galimberi.
    Con la medesima modalità potrà essere richiesto l’elenco completo dei Responsabili nominati dalla F.LLI GALIMBERTI SNC DI GALIMBERTI AMBROGIO & C.
    Revisione
    F.LLI GALIMBERTI SNC DI GALIMBERTI AMBROGIO & C si riserva il diritto di aggiornare o modificare a sua discrezione la presente Informativa sulla privacy senza preavviso. In questo caso, inseriremo nel nostro sito web la versione aggiornata della Informativa sulla privacy che avrà efficacia a partire dalla data in cui viene inserita nel sito web. Si invita e raccomanda, pertanto, di consultare la nostra Informativa sulla privacy con regolarità, in modo da accertarsi di aver letto la versione aggiornata della Informativa stessa e di aver compreso quale uso può essere fatto dei dati personali. Il fatto che i Navigatori anonimi continuino ad utilizzare, anche dopo eventuali modifiche dell’Informativa, il nostro sito web, e utilizzino i nostri servizi, implica che acconsente a tali modifiche.

Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2018

COOKIE POLICY
Il nostro sito web fa uso di cookie. Di seguito potrai trovare maggiori informazioni in merito ai cookie, a come vengono utilizzati nel nostro sito e a quali procedure di controllo adottiamo rispetto ai cookie stessi. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, tu acconsenti all’utilizzo dei cookie, in conformità con la presente informativa. Se tu non sei d’accordo all’utilizzo dei cookie, ti invitiamo a disabilitarli seguendo le istruzioni di seguito riportate nella presente informativa, in modo tale che i cookie presenti sul nostro sito non vengano installati nel tuo dispositivo elettronico (PC, tablet, ecc.).

COSA SONO I “COOKIE”?
I cookie sono piccoli files di testo che vengono inviati sul tuo dispositivo elettronico (PC, tablet, ecc..) durante la navigazione in un sito web. I cookie vengono poi rinviati al sito web di origine nel corso di ogni successiva navigazione, oppure vengono inviati ad un diverso sito web che sia in grado di riconoscere quello specifico cookie (cd “Cookie di terze parti”), questo perché sul sito che si sta navigando possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, pulsanti di share, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato. I cookie agiscono come una memoria per un sito web, consentendo che il sito web riconosca il tuo device ad ogni tua visita successiva a quel medesimo sito. I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze. Potrai trovare maggiori informazioni sui cookie, incluso come è possibile capire che cosa i cookie abbiano impostato sul tuo device, e come è possibile gestirli ed eliminarli, accedendo al seguente link www.aboutcookies.org.

Cookie tecnici
Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti (una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata) e di sessione (vengono cancellati ogni volta che il browser viene chiuso). Questi cookie, sono necessari quindi a visualizzare correttamente il sito e sono solo in relazione ai servizi tecnici offerti e verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che non si modifichi le impostazioni nel proprio browser. Ai sensi dell’art. 122 del Codice della Privacy e del Provvedimento del Garante per la Protezione dei Dati Personali dell’8.5.2014, non è richiesto alcun consenso da parte dell’interessato per i cookie tecnici proprio perché sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente o di funzionalità, permettendo al sito di ricordare le scelte che un utente fa (come ad esempio la username, la lingua o la regione di appartenenza). Non vengono utilizzati per scopi ulteriori.
Cookie analitici – inviati dal sito stesso o da domini di terze parti.
I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. Noi useremo queste informazioni solo per analisi statistiche (anonime) al fine di migliorare l’utilizzo del sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati solo in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul sito.
Cookie analitici di terze parti (Google Analytics) anonimizzati – inviati da domini di terze parti.
Il sito include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie). Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito (compreso l’indirizzo IP dell’utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per i gestori del sito riguardanti le attività sul sito web stessi. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.
Per ulteriori informazioni, si rinvia a questo link: https://www.google.it/policies/privacy/partners/
L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia a questo link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del nostro sito come le icone social, i video, le mappe interattive e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.
Cookie di profilazione – Il nostro sito NON utilizza cookie di profilazione
Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell’utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online..
Cookie di Targeting o advertising – Il nostro sito NON utilizza cookie di Targeting
Cookie che sono utilizzati per promuovere servizi considerati importanti per l’utente e vicini ai suoi interessi. Questi cookie sono utilizzati anche per limitare il numero di volte in cui un utente visiona una promozione pubblicitaria e per misurare l’efficacia di una campagna pubblicitaria

CONSENSO
Il nostro sito secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici e analitici interni o di terze parti in forma anonima, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:

Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito (vedi punto 8).
Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti (vedi punto 7)
Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.